![]() |
2025, si parte. |
"Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?
Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi? Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l`angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto:
Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno siamo trattati come pecore da macello.
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun`altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore". (Romani 8,31-39)
Mettiamo questo anno nuovo ma in particolare la nostra vita sotto la protezione della Vergine Maria, nostra Madre. Ricordiamoci che non possiamo forzare la libertà degli altri, e che il nostro desiderio di cambiarli - anche per aiutarli sinceramente - è totalmente inefficace senza la nostra conversione. Comunque le forze che governano la parte di umanità che vive senza la grazia sono terribilmente forti, per cui non siamo ingenui; non immaginiamo un futuro da favoletta per bambini. La vita sarà sempre un cammino di spogliazione e di crescita, una lotta per purificarci e rafforzarci nel discernimento. Ma Cristo ha vinto il potere del Maligno. La Parola di Dio e le sue promesse si realizzano sempre.
Sia Cristo, in questo anno 2025, fin nel più profondo di te, tua Via, Verità e Vita.
Amen amen amen
RispondiElimina