Visualizzazioni totali

domenica 6 giugno 2021

MI SONO MESSO SU FACEBOOK, PERCHE'?

 


Mi sono messo su Facebook domenica scorsa. Le amicizie stanno crescendo molto veloce e ho ancora più di 200 richieste di amicizia in attesa che devo valutare. Fb mi ha permesso di riprendere contatto con persone perse di vista da anni, compreso qualche ex confratello. Questo mi fa molto piacere. 

Poi ci sono quelli – nuovi amici in assoluto – che sono tutti benvenuti e ai quali però devo una precisazione: io sono un prete che deve annunciare a tutti la Buona Notizia della Vittoria di Gesù sulla morte e dare speranza in Cristo alle persone di fronte agli eventi negativi della nostra vita. Qualche anno fa ho iniziato un blog “La Gioia del Vangelo” che, mi dicono alcuni, può fare del bene. Facebook mi serve a renderlo più accessibile ad altri e a dialogare con chi condivide la Buona Notizia di Gesù, senza escludere che mi arricchisco con alcuni post non religiosi ma che trovo saggi o stimolanti per una riflessione critica. 

Chi vuole fare solo “due chiacchiere”, dire “buon giorno” e “buona notte”, non se la prenda se non riesco a rispondergli. Non avrei il tempo materiale di farlo. Con i vari gruppi WhatsApp della parrocchia ho già abbastanza. Chiedo scusa a chi è deluso e cerchiamo tutti di rafforzare la nostra ricerca della verità ed essere docili ad essa, e, per chi ha il dono della fede in Cristo Gesù Luce del mondo, di rafforzarla ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento