Visualizzazioni totali

lunedì 14 giugno 2021

AGLI AMICI DI FACEBOOK

 


Mi sono iscritto l’altra domenica e sono già più di 800 amicizie, con 200 richieste da valutare. Sto imparando a conoscere questo strumento e sicuramente ho fatto qualche errore. In ogni caso ringrazio tutti, vorrei non deludere nessuno, e quindi voglio chiarire la mia posizione.

Grazie a Fb ho potuto riprendere contatto con persone perse di vista da molto tempo ed è bello. Ci sono su Fb cose divertenti, stimolanti, profonde. È un bel arricchimento. Qualcuno ha approfittato di questa nuova conoscenza per chiedere aiuto e spero che questo possa ripetersi. Qualcuno invece usa Fb per chattare e non c'è assolutamente nulla di male in questo. Ma io non avrei tempo per seguire tutte le conversazioni. Nessuno me ne voglia. Io sono un prete e devo offrire la Buona Notizia di Gesù Cristo a quanti desiderano conoscerla, cercano una via di speranza per la loro vita. È questo che mi ha spinto a mettere su Facebook i post del mio blog: “La Gioia del Vangelo”. Sono la mia offerta di amicizia concreta a tutti gli amici di Fb.

È difficile valutare una persona sconosciuta, sulla base di qualche foto di profilo, qualche scarno dato di vita professionale o privata. Ognuno ha diritto di essere comunque rispettato. Posso fare errori nell’accettare o rifiutare una richiesta di amicizia. Ecco però i criteri che cerco di seguire: uomini oppure donne che cercano un risvolto sessuale chiedendomi l’amicizia non penso che abbiano in quel momento lo spirito per ascoltare il Vangelo e quindi ho deciso che sia meglio non accettarli. Non sono le amicizie che cerco. Tanto se ho capito bene i miei post rimangono pubblici quindi uno potrà sempre andarli a leggere.

 

Nessun commento:

Posta un commento