Visualizzazioni totali

lunedì 4 ottobre 2021

4 OTTOBRE, 34 ANNI DA SERVO? / festa di S. Francesco d'Assisi.

 

Mio cugino con la moglie e i figli dietro.

La Cattedrale di Coutances.

Ieri, 3 ottobre, un mio cugino è diventato diacono permanente nella bella cattedrale di Coutances in Normandia, dopo un lungo cammino di servizio e di responsabilità in coppia alla Chiesa. 34 anni fa era il 4 ottobre che era domenica, e assieme a mio fratello, seminarista della diocesi di Pontoise, vicino Parigi, sono diventato diacono. Era una pura  provvidenza che l'ordinazione diaconale di mio fratello capitasse il giorno di san Francesco e che potessi anticipare di qualche mese la mia, unendomi alla sua, e ne sono grato al Signore. Ma soprattutto una preghiera perché io sia un po’ servo e imitatore di san Francesco. 


Nessun commento:

Posta un commento