Visualizzazioni totali

venerdì 1 marzo 2024

FUNERALE DI ALEKSEY NAVALNY, E TERZO ANNO DI GUERRA SU VASTA SCALA CONTRO L'UCRAINA / Venerdì 1 marzo, Messa per le vittime della guerra, specialmente in Ucraina e in Terra Santa.


Oggi il funerale di Aleksey Navalny. Un articolo di Adnkronos spiega tutti gli ostacoli e minacce messi in essere contro questo funerale (
Navalny, oggi a Mosca i funerali: cimitero sotto stretta sorveglianza). Cito qualche frase : "Per l'ultimo addio al dissidente ci si aspetta una massiccia presenza di polizia e c'è anche il timore che gli agenti possano bloccare l'accesso alla chiesa ai sostenitori di Navalny. Dalla sua morte centinaia di persone sono state arrestate per aver depositato fiori alla sua memoria. Il team Navalny ha esortato le persone a partecipare ai funerali ed alla sepoltura sfidando la presenza degli agenti. "Tutte le persone per le quali il lavoro politico di Navalny ha significato qualcosa dovrebbero venire", ha detto la portavoce".


Due anni di guerra di alta intensità (la guerra è iniziata nel 2014 quando la Russia ha annesso la Crimea e attaccato il Donbass, rinnegando il suo impegno ufficiale, anche in cambio delle testate nucleari ucraine, a rispettare le frontiere dell’Ucraina riconosciute dalla comunità internazionale) hanno certamente aperto gli occhi di molti sulla natura del conflitto, confermando in tutto l’articolo di padre David Nazar (

La Gioia del Vangelo: COMPRENDERE MEGLIO I RETROSCENA DELLA GUERRA CONTRO L'UCRAINA. e come Putin e la sua cerchia non si fermeranno all’Ucraina in caso di vittoria. 


Imploriamo da Dio la pace.


Nessun commento:

Posta un commento