Visualizzazioni totali

mercoledì 29 maggio 2019

1000 POST SCRITTI, E TUTTI QUELLI CHE AVREI VOLUTO SCRIVERE.



Mi ero promesso di scrivere tanti post e non l’ho fatto. Mi ero promesso al millesimo post (ieri) di scrivere almeno un elenco di tutti questi post che volevo scrivere. Non riuscirò nemmeno a farlo.
Qualcuno però mi trotta nella testa sopra tutti gli altri, per esempio questo:
“E IO NON DOVREI AVERE PIETA’ DI UN POPOLO CHE NON SA DISTINGUERE FRA LA DESTRA E LA SINISTRA?”
Il titolo è riferito al libro di Giona (4,11) che parla della misericordia di Dio verso i bambini di Ninive, ma evidentemente io mi riferisco al codice stradale, bene comune quotidiano utilissimo, che, se rispettato, può salvare vite, giovani e meno giovani. È un dato di fatto che il codice stradale è molto ignorato non solo a Napoli e Campania, ma a quanto pare un po’ ovunque in Italia.
Anche questo, richiamato potentemente dal periodo:
“COMPARE E COMMARA” per spiegare la distinzione tra testimoni di matrimonio e padrini e madrine di sacramenti e la missione importantissima di questi ultimi.
Ci sarebbero tanti temi da affrontare, come per esempio questi argomenti catechistici di base utili per la vita pratica. Vorrei scrivere molto di più su temi ecologici. Confessiamo le nostre trascuratezze e pigrizie riguardo alla nostra Casa Comune.
Ho promesso ad un mio amico evangelista di spiegargli perché, secondo la Scrittura,  è certo che la Madonna non ha avuto altri figli dopo Gesù. Mi impegno a farlo prima della fine del mese di maggio.
Che il Signore e la Vergine Maria mi aiutino a scrivere sempre della Gioia del Vangelo, facendo sempre riferimento alla Scrittura che è tutta ispirata, e così cooperare all'opera di Dio in modo utile,  "per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona". (cf. 2Tm 3:16)


Nessun commento:

Posta un commento