Visualizzazioni totali

lunedì 19 febbraio 2024

TI INVITO A STARE ACCANTO A ME / Videomessaggio della vedova di Aleksey Navalny. 19 febbraio 2024.

"борцам за свободу"

"ai combattenti per la libertà".

Memoriale a San Pietroburgo,

eretto negli anni '90. Oggi

la polizia, in assetto antisommossa,

arresta chi vi depone fiori, perché

"minaccia la sicurezza della Russia".

Condividiamo la tristezza e la preoccupazione per la morte di Aleksei Navalny e ciò che significa per il popolo russo e per il mondo. Leggiamo con rispetto il messaggio della sua vedova, riportato da Novaya Gazeta Evropa. Comprendiamo che il suo gesto implica tanto coraggio e rischio per lei e i suoi figli. Uniamoci a chi lotta per i valori che difende, ben sapendo da cristiani, che esige una purificazione costante per essere forti senza odiare. Imploriamo da Dio libertà per ogni uomo. 


Videomessaggio di Navalnaya (traduzione google dal russo).

Il 19 febbraio, Yulia Navalnaya ha registrato un videomessaggio in cui prometteva di continuare il lavoro del marito assassinato, Alexei Navalny:

“Uccidendo Alexei, Putin ha ucciso metà di me, metà del mio cuore e metà della mia anima. Ma ho ancora l'altra metà, e mi dice che non ho il diritto di arrendermi. Continuerò il lavoro di Alexei Navalny, continuerò a lottare per il nostro Paese.

E ti invito a stare accanto a me. Per condividere non solo il lutto e il dolore infinito che ci avvolge e non se ne va. Ti chiedo di condividere la mia rabbia. Rabbia, rabbia, odio per coloro che hanno osato uccidere il nostro futuro. Mi rivolgo a voi con le parole di Alexey, nelle quali credo davvero: “Non è un peccato fare poco. È un peccato non fare nulla. È un peccato lasciarsi intimidire”. Dobbiamo sfruttare ogni opportunità. Lottiamo contro la guerra, contro la corruzione, contro l'ingiustizia. Lottiamo per elezioni giuste e per la libertà di parola. Lottiamo per riprenderci il nostro Paese."


Nessun commento:

Posta un commento