Visualizzazioni totali

domenica 4 febbraio 2024

RICONOSCERE IL CONCEPITO COME ESSERE UMANO / Un problema fondamentale di civiltà.


Riprendo un articolo che ritrovate al link seguente 
BASTA DISCRIMINAZIONI: CHIEDIAMO IL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL CONCEPITO. FIRMA ORA! potrete firmare la petizione che chiede un intervento legislativo per tutelare giuridicamente ogni concepito come essere umano. Firmiamo e diffondiamo.

C’è stato un tempo in cui il colore della pelle o la propria professione di fede erano fonti di intollerabili discriminazioni legali. C’è stato un tempo in cui ad alcune persone veniva negato il loro status di esseri umani, la loro dignità.

Questi tempi, fortunatamente, sono ormai lontani, sepolti nel passato. Eppure, proprio oggi la stessa dignità di essere umano, gli stessi diritti sono negati ai bambini non ancora nati. 

A dispetto del fatto che il 96% dei biologi a livello mondiale riconosce che il concepito è un essere umano a tutti gli effetti e che la vita inizia nel momento della fecondazione.

Nel 2024, di fronte a questa verità scientifica, non riconoscere il concepito come un essere umano e quindi come un soggetto di diritti… è da oscurantisti!

Si tratta di una visione condivisa anche dalla maggioranza degli Italiani: ben il 64%, come ha rilevato un sondaggio nazionale condotto da Pro Vita & Famiglia, ha affermato che al nascituro dovrebbe essere riconosciuto uno status giuridico, proprio come per tutti i cittadini italiani.

È tempo di agire, uniti, per dare una scossa alla politica: in Parlamento sono depositati 3 disegni di legge che propongono di riconoscere la capacità giuridica e l’umanità dei bambini nel grembo materno.

Per chiedere al Parlamento di approvare senza indugio i ddl che certificano che il nascituro è uno di noi, ed è Semplicemente Umano, questo link BASTA DISCRIMINAZIONI: CHIEDIAMO IL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL CONCEPITO. FIRMA ORA! Basta discriminazioni, il concepito è uno di noi!

Abbiamo poco tempo! Condividi subito la petizione coi tuoi amici per aumentare il numero delle firme, è davvero urgente.


Nessun commento:

Posta un commento