Cosa dice la Bibbia sulla Politica? Dio ha preferenze in tema di regime politico? C'è differenza tra l’Antico e il Nuovo Testamento? L’insegnamento sociale della Chiesa quando parla di politica rispetta le indicazioni della Parola di Dio?
Sono tutte domande non solo legittime ma importanti per ciascun cristiano e per la società intera. Mi è venuta l’idea di fare qualche incontro aperto a tutti su questo tema quando in due post ( La Gioia del Vangelo: CONOSCI I DIECI COMANDAMENTI COME SONO SCRITTI NELLA BIBBIA?; La Gioia del Vangelo: COME INSEGNARE BENE I DIECI COMANDAMENTI ...) ho voluto mettere in evidenza il valore sociale più che individuale dei 10 Comandamenti.
Invito fin d’ora chi è interessato a notare sulla sua agenda l’incontro che si terrà nel salone parrocchiale alle ore 20.00 il mercoledì 7 giugno.
Per ovvie ragioni, lasciamo passare l’attuale campagna per le elezioni comunali a Marano con l’eventuale secondo turno. Non si tratta infatti di entrare nella campagna elettorale ma di formarci al vero bene comune.
fra' Sereno
Nessun commento:
Posta un commento