Visualizzazioni totali

giovedì 14 novembre 2019

SCOPRIRE L'OPERA "CASA BETLEMME" DI FLORA GUALDANI



In conclusione, se dovessi riassumere il nostro compito nella società, direi così: davanti alla diffusa malattia delle “3S” cioè soldi, sesso e successo, cerchiamo di rispondere con la terapia delle “3P”, cioè povertà, purezza, piccolezza. Con dosi sempre abbondanti di preghiera. E’ una ricetta che porta frutto e dà futuro. Ve lo assicuro.
Mi permetto di dire che certe sofferenze della società derivano da una profonda crisi della Chiesa. Mi pare che siano stati decapitati il primo e sesto comandamento: il primato di Dio e la purezza della nostra vita. Quando crollano quelli, con il tempo vengono giù anche gli altri. Ma tutto parte da un problema di fede. Quando si ha paura ad annunciare verità impopolari, alla radice c’è un calo della nostra fede.

Invito ad andare a questo link “Il primato di Dio e la purezza della nostra vita, quando crollano quelli, con il tempo vengono giù anche gli altri” – il blog di Costanza Miriano sul blog di Costanza Miriano che pubblica il discorso di Flora Gualdani nel momento di accogliere il premio Cultura cattolica dalle mani del Cardinale Bassetti. È tutto da leggere, il suo discorso, la storia della sua vita e della sua fondazione, tutto!  

Nessun commento:

Posta un commento