Visualizzazioni totali

martedì 11 dicembre 2018

PREGHIERA DI BABBO NATALE A GESU' BAMBINO


«Mio caro e prezioso Gesù Bambino, io non ho mai pensato di prendere il tuo posto. Io porto solo giocattoli e altri oggetti, tu porti amore e grazia. La gente mi dà liste di desideri e speranze, ma tu ascolti le preghiere. Quando io arrivo in città i bambini cercano di essere buoni e di non piangere, ma tu li ami incondizionatamente e con amore sovrabbondante. Io porto solo un sacco di giocattoli e di gioia temporanea, tu lasci un cuore pieno d’amore, pieno di significati e di ragioni per vivere».

«Voi potete trovare tanti Babbi Natale in città o al centro commerciale, ma tu [Gesù Bambino] sei l’unico onnipotente che può rispondere alle domande di un peccatore».

Questa deliziosa poesia-preghiera è di Jennifer Beahm Crawford. Ci è stata segnalata al ritiro di Avvento dal caro amico (è stato nostro professore di pastorale a quasi tutti e sopratutto credo che sia amico per ogni persona che incontri) e vescovo di Acerra, Padre Antonio Di Donna.

1 commento: