Visualizzazioni totali

lunedì 20 giugno 2022

COSA FACCIO IO OGGI PER IL POPOLO UCRAINO? (Papa Francesco)

 

Manifestazione contro la violenza sessuale
come arma da guerra. Foto Vatican News.

Il Papa ieri concludendo l’Angelus: “Io vorrei che rimanga in tutti voi una domanda: cosa faccio io oggi per il (martoriato) popolo ucraino? Prego? Mi do da fare? Cerco di capire? Cosa faccio io oggi per il popolo ucraino? Ognuno risponda nel proprio cuore”.

Ucraina: la violenza sessuale, un'arma che oltraggia la dignità - Vatican News. Si conferma sempre di più che la violenza sessuale contro donne, dalle minorenni alle donne anziane, contro bambini e uomini, è un’arma largamente usata dai soldati russi (venuti a denazificare l’Ucraina, liberarla dal ristretto manipolo fantoccio che la governa per portare i veri valori cristiani, lottare contro la corruzione occidentale, ecc… . Signore salva l’Ucraina e gli ucraini. Salva loro e anche noi dall’ira contro il popolo russo e i suoi gerarchi corrotti. Salva i russi dalla barbarie nella quale sono caduti. Signore apri gli occhi di tanti tra noi.

Ancora il Papa all’Angelus: “Mi unisco all’appello dei Vescovi del Myanmar di quell’amata terra, perché la Comunità internazionale non si dimentichi della popolazione birmana, perché la dignità umana e il diritto alla vita siano rispettati, come pure i luoghi di culto, gli ospedali e le scuole”.

 

Nessun commento:

Posta un commento