Visualizzazioni totali

domenica 6 gennaio 2019

CONTRO LO SCANDALO DELLA DIVISIONE DEI CRISTIANI / incontro di preghiera sabato 12 gennaio

Dal 18 al 25 gennaio, data della commemorazione della conversione di san Paolo ci sarà la “Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani”.

Qui a Marano abbiamo la grazia di avere un gruppo ecumenico vivace e attivo con sede nel Convento dei Frati Minori. Anche quest’anno organizza un incontro di preghiera e di testimonianza con la presenza di esponenti delle varie comunità cristiane di Napoli e dintorni.

L’unità dei cristiani è uno dei motivi ispiratori del Concilio Vaticano II, e deve essere a cuore di ogni credente sincero che cerca di avere in sé “gli stessi sentimenti di Cristo Gesù” (Filippesi 2,5). Infatti Gesù ha pregato in modo accorato durante l’ultima cena affinché i suoi discepoli fossero “Uno” come Egli è Uno col Padre, affinché il mondo creda (cfr. Giovanni 17,21).

Nessun credente sincero può trascurare questa dimensione fondamentale della sua fede.
Appuntamento quindi per chi può al Convento dei Frati sabato 12 alle ore 18.45. Appuntamento spirituale per tutti per la supplica al Signore per l’unità dei suoi discepoli e l’unità del genere umano.
Sappiamo che possiamo e dobbiamo vivere il cammino dell’Unità dei cristiani cercando la comunione con chi ci sta vicino, con chi fa parte della nostra comunità particolare, tra i gruppi della parrocchia … 

Nessun commento:

Posta un commento