Visualizzazioni totali

lunedì 28 luglio 2025

ORMAI ABBIAMO IL GRANDE PRELATO CHE METTERÀ TUTTO A POSTO! / La buffa e tragica truffa di Alessandro Minutella e i suoi seguaci.

Alessandro Minutella, grande prelato
 Leone di Maria, e fra' Celestino! 


Sollecitato da un amico che incontra persone confuse, ho promesso di informare e mettere in guardia contro Alessandro Minutella e i suoi seguaci. Quell’uomo, quando era prete della diocesi di Palermo, si confessò per un tempo  con fra’ Umile di Maria, ex Frate Minore Rinnovato riparato in diocesi di Patti in Sicilia, che nel frattempo era stato raggiunto da fra’ Celestino della Croce, anche lui ex FMR. Dopo qualche anno Minutella ha smesso di confessarsi da fra' Umile, ma fra’ Celestino della Croce invece lo ha poi seguito. Per un tempo, scomunicato per scisma ed eresia, Minutella non celebrava più e fra’ Celestino gli serviva da cappellano per l’Eucaristia e le confessioni. Ormai sono entrambi fuori dalla Chiesa. 

Una storia desolante per un francescano che da san Francesco doveva imparare la grande lezione di camminare con fiducia con la Chiesa anche quando non piace, anche quando ti rimprovera o persino ti perseguita. Padre Pio è l’esempio più conosciuto tra i frati e davvero tanto grande. È stato calunniato presso Pio XII ma non ha voluto protestare, sicuro che tutto stava nelle mani di Dio che lo permetteva per un bene maggiore. Questa fede manca persino anche in alcuni Cardinali purtroppo, che sono permalosi riguardo alla loro carriera, e poco fedeli al servizio della Chiesa e del Papa, e, in modo strisciante in molte persone, preti, suore o laici, spesso senza formazione, senza una chiara coscienza di ciò che è la fede e i suoi pilastri. Per cui si "formano" o "informano" su internet, su ciò che dice la vicina e soprattutto su pretese "rivelazioni private"... . Non si tratta di appiattirsi sulle idee o sulla sensibilità del Papa o del vescovo di turno, ma di rimanere nell’obbedienza, sulla Roccia. Se, come dice qualcuno, non ci sono più Papi dopo Pio XII, è falsa la promessa di Gesù di rimanere con noi ogni giorno ed è falsa la promessa fatta a Pietro. Quindi la Chiesa non è mai esistita! Se Minutella è il successore di Benedetto XVI non più Papa dal 28 febbraio 2013 e morto il 31 dicembre 2022, anche lì il vuoto tra le dimissioni o la stessa morte e il 29 giugno 2025 non ha senso. Ma i complottisti, chi si lascia irretire nelle sette, non ragiona come gli altri. L’articolo indicato di seguito ( Minutella si autoproclama "Grande Prelato" inviato da Dio - UCCR) è da leggere: dona informazioni preziose per comprendere meglio lo sviluppo e le contraddizioni di questa buffa eppure tanto dannosa storia anche se il movimento di Minutella, mai realmente importante, sembra esaurirsi. Molti lo hanno lasciato comprendendo di quale sostanza e era fatto. 

Certamente tra altre fonti affidabili anche questo articolo di Famiglia Cristiana può essere utile: Se un gruppo pseudoreligioso arriva a rovinare una famiglia - Famiglia Cristiana

1 commento:

  1. Ma non dimentichiamo, che il DEMONIO. e' sempre in agguato e fa capire ,anche ai PIU' DOTTI quello che vuole ,PURTROPPO

    RispondiElimina