Visualizzazioni totali

domenica 1 ottobre 2017

IL ROSARIO E' UNA SCALA AL CIELO / mese di ottobre

DALLA LETTERA AL POPOLO DI DIO DEL VESCOVO DI GOZO (MALTA)

"IL ROSARIO E' UNA SCALA AL CIELO"

....

Il papa continua a dirci che la preghiera del rosario ci aiuta a “contemplare tutto ciò che Dio, nella sua bontà, ha fatto per noi e la nostra redenzione … quando preghiamo, mettiamo tutto nelle mani di Dio: le lotte, le ferite, le paure; ma anche le benedizioni, i doni, le persone che ci sono care. Quando preghiamo, permettiamo a Dio di entrare nella nostra storia per accettare e cambiare la nostra vita.”
Per questo, faccio mio l’appello del papa che ci invita a prendere nelle nostre mani questo “potente strumento della preghiera del Rosario per avere pace nei nostri cuori, nelle famiglie, nella Chiesa e nel mondo.”

Care famiglie, durante questo mese di ottobre, la Santa Vergine, madre della Famiglia, desidera venire a vivere con voi affinché voi preghiate il Rosario con lei. Le mani di Maria sono una scala per Gesù per scendere giù e vivere con voi. Faccio questo appello in modo particolare a quelle famiglie con dei figli giovani, perché dicendo il Rosario insieme fa di voi una scuola di preghiera.
Incoraggio cordialmente i nonni che, come dice spesso papa Francesco, passano la fede ai loro nipoti, ad insegnare questo preghiera prediletta ai piccoli e permettere loro di gustare l’amore di Maria per loro.

Raccomando a tutte le scuole, e ai centri di catechismo, di aiutare i bambini ad imparare come pregare il Rosario con amore e devozione.

Dato dalla Curia vescovile, Victoria, Gozo, oggi Venerdì 29 settembre 2017, festa degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.

Mario Grech, Vescovo di Gozo.

tradotto dall'inglese da fra' Sereno, ringraziando di cuore Mons. Grech per questa lettera che si trova sul sito della diocesi: Gozo Diocese

Nessun commento:

Posta un commento