Visualizzazioni totali

venerdì 20 ottobre 2017

PERCHE' GALLINARO NON VIENE DA DIO

Ho ricevuto qualche giorno fa da un amico questa segnalazione e richiesta che mi ha sorpreso: Ma queste cose esistono ancora!?

La pace.
Ieri ho partecipato ad una celebrazione dove i figli di mia sorella "facevano la prima comunione" a Gallinaro nella pseudo chiesa "Nuova Gerusalemme" del Bambino Gesù. 
Fanno un surrogato dell'Eucaristia; si sono inventate nuove preghiere tra cui quella della fratellanza.
Ma quello che mi ha lasciato molto sconcertato è stato il momento della comunione il "pseudo ministro” vestito in giacca e cravatta con sopra una stola rossa quella che usate voi sacerdoti nei tempi di ricordo dei martiri e altro, che si chiama Samuele, impartisce un segno della croce in fronte dicendo che imprimeva questo segno di “Cristo pane disceso dal cielo” e dove ognuno in comunione di spirito possa passare questo dal cuore di Cristo al cuore di ogni fedele. 
So che è stata inviata una commissione di studio e poi successivamente dal vescovo di Sora emessa una bolla di scomunica per il luogo e per chi ne fa parte.
Ti volevo chiedere di poter fare un ragguaglio sull'argomento e poter indicare a tutti noi come comportarci con i parenti che fanno parte di Gallinaro, come la famiglia di mia sorella che è talmente presa che quando si parla di qualche argomento religioso si fanno solo discussioni chilometriche e poi vivono un po’ separati dal resto della famiglia.
Ti chiedo questo perché ieri ho visto tante persone molto ingenue che si fidano ciecamente e come mi sorella e il marito, a voglia di dircelo che è meglio documentarsi e fare una buona critica su tutto quello che viene detto! Allora tra i tuoi contatti e i miei poter diffondere la verità su Gallinaro e a nostra volta far allargare il giro di notizie   
Un abbraccio


Del Bambino Gesù di Gallinaro sentivo parlare negli anni ’80 e non ci ho mai creduto. Per quale motivo? Se si dice che la seconda venuta di Cristo comincerà da un luogo preciso – in questo caso Gallinaro – mentre il Vangelo dice che questa venuta sarà come il lampo che attraverso il cielo e quindi sarà istantaneo su tutta la terra, questi pretesi messaggi non possono che essere falsi.

La Chiesa ha sempre riconosciuto che il Signore può intervenire ancora oggi con apparizioni di Santi o di Angeli, segni prodigiosi e grazie speciali, per confortare o suscitare la fede degli uomini.
In occasione della lacrimazione di una statuetta della Madonna l’allora Cardinale Ratzinger disse: “Questi fenomeni – quando sono veri – possono essere degli aiuti per la fede, mai delle basi di fede”. La Chiesa infatti ha un criterio semplice e lineare: Gesù è Dio incarnato. Se Dio si è incarnato cosa può essere aggiunto? Non c'è bisogno di altro. Nulla può stare sopra o essere aggiunto alla Rivelazione Pubblica che, portata a compimento nella Persona di Gesù, si chiude con la morte dell’ultimo dei suoi dodici Apostoli. Quindi tutto ciò che va contro la Bibbia, il Magistero e la Tradizione (con la “T” maiuscola) non viene da Dio.  Infatti la Rivelazione Pubblica e definitiva è affidata alla Chiesa Cattolica (cioè Universale), in particolare a Pietro – la Roccia – vivente in mezzo a noi e incaricato di confermare i suoi fratelli tramite il suo Magistero.

Riguardo ad ogni "apparizione", e ogni "messaggio celeste, la Chiesa procede: 1/ si confronta con la Rivelazione Pubblica (se corrisponde al contenuto della Bibbia) e se iveggente o portatore di messaggio professa con umiltà l’obbedienza alla Chiesa, in particolare ai Vescovi (locale e di Roma); 2/ quando la Chiesa sembra vedere una origine soprannaturale a questi eventi, li qualifica comunque da “rivelazione privata”, cioè non aggiungono nulla a ciò che la Chiesa già possiede, ma sono un richiamo a queste verità. Possono essere, come nel caso di Lourdes una chiarificazione migliore delle verità della fede, ma non una verità nuova a ciò che la Chiesa insegna. Inoltre, nessuno è obbligato a credere in una apparizione o un messaggio, anche riconosciuto come rivelazione privata dalla Chiesa, per essere considerato cattolico. Per fare un esempio: Se non credo a Lourdes, rimango cattolico. Se non credo alla Maternità divina della Vergine Maria che è un dogma, non sono più cattolico.

Dal sito ufficiale di Gallinaro leggo che è stata costituita il 4 ottobre 2015 la “Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme”. Ora, non ci possono essere due Chiese Cristiane Universali che vengano dallo stesso Cristo. Sarebbe totalmente contraddittorio. Se la Chiesa Cattolica ha tradito a tal punto il messaggio di Gesù dal dover essere fondata una Nuova Chiesa Universale è segno che Gesù stesso, Verbo e Figlio di Dio, Dio immortale lui stesso, è fallito. Anche questo è impossibile.

Dal momento in cui si costituisce questa nuova Chiesa Universale e il 7 ottobre 2015 Samuele viene eletto Pontefice, lui e i suoi seguaci creano uno scisma, non fanno più parte della Chiesa fondata da Gesù Cristo e quindi sono scomunicati di per sé (latae sententiae). E' quello che la Chiesa ha pubblicamente affermato nel giugno 2016.
Per questo motivo chi aderisce a questa Chiesa del Bambino Gesù di Gallinaro ha rinnegato la sua fede cattolica, esce dalla Chiesa fondata da Gesù Cristo, e cade comunque in una contraddizione logica enorme.

Cosa fare con amici e parenti legati a Gallinaro? Se accettano di dialogare, aiutiamogli con il dialogo: gli argomenti logici contro questi falsi profeti sono evidenti. Purtroppo è raro che si riesca a dialogare con chi è entrato in una certa logica settaria. Si può solo pregare molto e testimoniare con la propria vita la bellezza della Fede cattolica. Attenti, sacrifici e rinunce vanno molto bene ma che non diventi una trappola del tipo: devo essere perfetto così crederanno. In questa trappola sono caduti i farisei del tempo di Gesù con la fine che sappiamo. Non sarai mai perfetto, per quanto ti impegni. Lasciarsi amare da Gesù e vivere nella verità, amare affidando la nostra miseria e debolezza al Signore e riconoscendo i nostri difetti e mancanze, è più efficace. Questa setta, come tutte le altre, ha  un lato profondo di oscurità che si riveste di luce. Un credente semplice e umile farà passare molto di più la vera luce del Signore e il suo amore misericordioso per i peccatori che siamo tutti, compresi i seguaci di Gallinaro, e permetterà ad altri di incontrarlo.

Se qualcuno ha dubbi o vuole chiarimenti può mettersi in contatto con me:


altre fonti:
http://gris-cb.blogspot.it/2014/09/gesu-bambino-di-gallinaro-fate.html

10 commenti:

  1. Buon giorno. Volevo fare una piccola correzione. È vero che nel vangelo sta scritto che la seconda venuta di Cristo arriverà come un fulmine tale da essere visto da tutti ... ma come ogni fulmine cadrà su un punto preciso della terra. Che sia Gallinaro o no non ha importanza ma l'interpretazione corretta ritengo sia questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome vedo che si continua a leggere questo post su Gallinaro, ritrovo questo commento, simpatico e sempre anonimo, e penso che può servire a qualcuno che io dia una risposta. Ho detto una verità scientifica per aiutare il nostro amico: non è vero che ogni fulmine cade comunque sulla terra. Molti, ben visibili, vanno da nuvola a nuvola senza mai toccare nessun punto della superficie terrestre. Gesù usa l'immagine del fulmine per dirci che la Parusia avvolgerà tutti nello stesso istante dovunque ognuno si troverà. Quindi Gesù dice a chiare lettere: "non andate da nessuna parte" (Matteo 24,23-27. Leggiamo e meditiamo questo passo!) a maggior ragione non andate a Gallinaro che è fuori dalla Chiesa.

      Elimina
  2. Non tutti i fulmini cadono sulla terra. Lo sapevano anche i contemporanei di Gesù. La Parusia non comincerà da Gallinaro.
    Un abbraccio al fratello anonimo. Fra' Sereno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cito gli atti degli apostoli:

      Detto questo, mentre lo guardavano, fu elevato in alto e una nube lo sottrasse ai loro occhi. Essi stavano fissando il cielo mentre egli se ne andava, quand'ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che di mezzo a voi è stato assunto in cielo, verrà allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo».

      Elimina
    2. Detto ciò il giorno del giudizio avverrà quando nostro signore tornerà sulla terra. Si può sicuramente sindacare il punto preciso dove egli metterà piede, ma sicuramente sarà un ritorno fisico.
      Tornando a Gallinaro ritengo che fino alla morte della veggente Giuseppina mai parola fu in contraddizione con il vangelo.
      Da quello che so la situazione è precipitata da quando il signor Samuele viene venerato come fosse nostro signore Gesù Cristo, con evidente contraddizione al vangelo.
      A questo punto sarebbe bene ricordare le parole del vangelo precedentemente citate:
      Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.
      Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria.

      Elimina
    3. Che il genero della veggente Giuseppina si comporti come un anticristo sembra evidente, entrando in contraddizione con il vangelo predicato dalla veggente stessa.
      Dopo la morte della signora Giuseppina questo luogo è diventato irriconoscibile ai più devoti. Crediamo sia una prova per il popolo della Nuova Gerusalemme.
      I segni della parusia ormai sono sotto gli occhi di tutti. La Chiesa Cattolica dorme ignorando le parole di tanti veggenti che negli ultimi anni ci avvisano di imminenti castighi.

      Elimina
  3. la Chiesa siamo tutti noi e quindi è piena di peccatori, di vergini imprudenti, di gente che dorme. Ma se invece di fermarci alle prime emozioni, al desiderio di sentire, di toccare, facessimo un cammino di fede, come Gesù ha insegnato alla sua Chiesa, le cose andrebbero meglio.
    A me sembra che la Chiesa nel suo Magistero e nelle sue iniziative affronta i gravi problemi del tempo e invita alla conversione.
    Comunque sia, come diceva san Pietro d'Alcantara (1500) ad uno che si lamentava appunto della Chiesa di allora: "fratello, convertiamoci, io e lei, e la Chiesa comincerà ad andare meglio. Un altro grande spirituale anche se non cristiano, Ghandi, diceva: "Sii il cambiamento che desideri".

    RispondiElimina
  4. Sul punto del genero, mi chiedo soltanto come egli abbia potuto godere di tanta fiducia ed entrare così fortemente in quell'opera, ancora vivente la veggente, se Gallinaro veniva da Dio.

    RispondiElimina
  5. Rispondo a Fra Sereno. che si chiede come tale uomo possa essere entrato nelle grazie della veggente. La risposta è semplice perchè tale uomo all'epoca era nelle grazie di Dio. L'erede ai tempi dell'elezione divina era umile, equilibrato, di bell'aspetto, intelligente, non giudicava, amante della sobrietà e di Dio, conosceva le scritture, era carismatico, gioioso, dotato di intuito e sapeva parlare molto bene.La signora Giuseppina, che non desiderava essere chiamata Maria, è rimasta salda ed è stata sempre, fino all'ultimo giorno fervente mariana, devota della Madonna di Pompei, seguace della vera dottrina, perpetuata e difesa nei secoli dalla Chiesa Cattolica Romana. Tale donna, nonostante fosse ricolma di doni dello Spirito Santo, non poteva sapere nientaltro di piu di quello che Dio le volesse rivelare. Lei ha lasciato progressivamente la responsabilità del luogo al genero. Dopo la nascita al cielo della Giuseppina, le cose sono cambiate, prima lentamente, poi velocemente e infine precipitosamente, con le conseguenze che tutti conosciamo. Che colpa ne ha Giuseppina se tale uomo si è convinto di molte favole e vive in una illusione personale che poi ha reso collettiva? Che colpa ne ha Giuseppina se anche molti dei suoi familiari, si sono lasciati schiacciare dalla personalità dominante e carismatica del genero? Anche il pugliese, che va in trance, è cambiato in tante cose. Prima profetizzava nella verità ora smentisce le sue stesse dottrine rivelate negli anni in cui era sulla terra Giuseppina. Tra l'eletto e il pugliese visionario, si è creato un vortice di reciproci condizionamenti, conferme e autocelebrazioni, letale per loro stessi e per gli altri. Giuseppina sapeva stare con i piedi per terra. Alla base c'è il libero arbitrio. L'uomo è corruttibile e lo sa benissimo il demonio, che tenta tutti gli uomini, come fece con il Nazareno nel deserto. Non credo che lui sia in malafede, ma sicuramente ha creato danni incalcolabili e irreversibili per molti, anche per se stesso e per la sua famiglia. Sarebbe il caso che prendesse coscienza prima che faccia peggio. Nella speranza che ciò avvenga presto, consiglio a tutti di non fargli sponda, non collaborare con lui e ne seguirlo, non sovvenzionarlo, di non andare in quel luogo. Scioperate e custodite nell'animo il volto del Bambinello che vi ha fatto conoscere Giuseppina che non ha nulla a che vedere con quello di ora, in attesa di tempi migliori. Lasciatelo da solo, che quando si accorge di non avere collaboratori e soldi, si ravvederà oppure se ne andrà a lavorare come fanno tutti.
    Oggi è il giorno dell'Immacolata Concezione (la nata senza peccato) colei che poi è diventata l'Immacolata dello Spirito Santo (Sposa dello Spirito Santo, che ha fatto nascere l'unigenito Figlio di Dio, rimanendo immacolata e Vergine). Mi raccomando pregate per lui, per i suoi familiari e collaboratori contagiati dal suo delirio. Rimanete fermi al vero deposito della fede. Affidate le vostre famiglie e tali persone alla sempre Vergine Maria, la Purissima, l'Arca della Nuova ed eterna Alleanza, la Regina delle vittorie.

    RispondiElimina