Visualizzazioni totali

domenica 20 novembre 2016

OGGI CON ME SARAI IN PARADISO. 20 novembre XXXIV Domenica di CRISTO RE

Autore ?

Sul Sismografo c'era questa riflessione di padre Pierbattista Pizzaballa il nuovo vescovo latino di Gerusalemme, ex Custode di Terra Santa. Ho indicato il link sotto:
http://ilsismografo.blogspot.com/2016/11/mondo-vangelo-della-domenica_20.html

Qualcuno che l'ha già letto mi ha ringraziato. Ripeto che non sono stato io a scrivere questo testo bellissimo, a scanso di equivoci. Sono grato a Padre Pizzaballa e a papa Francesco che l'ha fatto vescovo della Chiesa Madre!

Assieme all'articolo c'era questa immagine straordinaria che aggiungo. Non la conoscevo, non so dove si trova. E' un'interpretazione, un'intuizione di artista fantastica: Gesù muore, prendendo su di sé volontariamente i tanti peccati di quel poveraccio di malfattore, ma lui, amato in estremis, risorge già,  non è più inchiodato, sale già in paradiso, con nel suo corpo i colori della vita, anche se il suo sguardo esprime ancora sofferenza e forse angoscia.
Meraviglioso. Grazie ai due autori che mi hanno aiutato in questa domenica. Grazie anche a quelli del breviario di oggi e sopratutto a papa Francesco per questo Anno della Misericordia e tutto il suo ministero petrino.

Nessun commento:

Posta un commento