Visualizzazioni totali
giovedì 26 aprile 2018
CULTURA DELLA MORTE E DIFESA DELLA VITA: ALFIE EVANS.
Non piace a nessuno mettersi a giudicare ciò che non si conosce. Ma, come nel caso di Charlie Gard, e molto di più perché per Alfie Evans non si è fatta nessuna diagnosi, si evidenzia una volontà di giudicare il valore della vita umana su criteri utilitaristici e soggettivi, fino a scambiare per compassione ciò che è una vera cultura della morte: per il bene del minore è meglio sopprimerlo.
HazTeOir, la branca spagnola di CitizenGo che difende i valori umani e cristiani invita per questa sera alle ore 20 a fare raduni silenziosi nella piazza principale della tua città, o di fronte alla Chiesa Cattedrale, magari con uno striscione "Per Alfie Evans", e con una candela in mano, di pregare silenziosamente. C'è il link per mandare le foto e continuare anche così a fare pressione in difesa della vita.
E' tardi per lanciare questa iniziativa tra noi. Però in questi giorni abbiamo pregato, abbiamo firmato petizioni e le abbiamo diffuse. Continuiamo a farlo. Mettiamoci in piedi con fermezza e compassione per le vittime della cultura della morte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento