Visualizzazioni totali

domenica 13 agosto 2017

PAPA NEGRO, PAPA BLANCO

Il Papa Bianco e il "Papa Nero"
“Il papa ha detto che l’inferno non esiste, che il diavolo è una nostra invenzione!” …  mi scrive molto allarmato un amico in questi giorni.

C'è stata una intervista circa due mesi fa del giornale spagnolo “El Mundo” a Padre Arturo Sosa Abascal, venezuelano, Superiore Generale dei Gesuiti, in cui avrà avuto una frase infelice?, una frase male interpretata dai giornalisti? A questo è seguita immediatamente una nota chiarificatrice del suo Segretariato su detta frase o frasi che conferma la perfetta ortodossia del Generale dei Gesuiti: egli crede nel Diavolo e nell’inferno come insegna la Chiesa Cattolica. Tutto lì insomma. 

La stampa si è buttata sul pezzo e ne ha fatto una notizia, spesso con commenti molto critici del tipo : “guarda un po’ che belli amici e consiglieri ha papa Francesco”.
I giornali seri hanno pubblicato una rettifica dopo il comunicato del segretariato dei Gesuiti. Per esempio “Famille Chrétienne” in Francia, come ho potuto costatare in questi giorni.

Il guaio è che la cosa continua a girare incontrollatamente sul web. 
E, peggio, dal Superiore dei Gesuiti, chiamato tradizionalmente “il papa nero” per via della tonaca nera che portavano i gesuiti un tempo mentre il papa veste di bianco, appunto si è passato ad attribuire queste affermazioni contrarie alla fede a papa Francesco. Finalmente, ha pensato qualcuno,
abbiamo trovato la frase con la quale possiamo accusare papa Francesco, una frase che condanna l’Eretico Bergoglio, il Falso Papa, il Discepolo di Satana che vuole far credere che il suo Padrone non esiste.
C'è chi dice realmente che papa Francesco è l’Anti Cristo, Servo di Satana che distrugge la Chiesa.

Per dire una cosa sola di buon senso: nessun Discepolo di Satana è mai andato ad inginocchiarsi davanti a una statua della Madonna anche quando non gli è richiesto, come fa costantemente papa Francesco, invocandola, distribuendo rosari all'Udienza generale, ecc.. C'è troppo odio da parte di Satana verso la Madonna perché uno che segue anche solo nel suo cuore il Demonio possa fare questo.
Ma sopratutto papa Francesco alla prima Messa con i Cardinali dopo la sua elezione li ha messi e ha messo tutta la Chiesa in guardia contro Satana. Ha ricominciato con il popolo alla prima occasione.

Tranquilli, dunque, padre Sosa, il “papa nero”, non è eretico, e questo ci interessa certamente ma relativamente. 
Papa Francesco è perfettamente nella Fede e ci conferma in essa, anche se chiamandoci ad una conversione radicale ci dà qualche volta fastidio, diciamolo. Allora nulla di strano se c
erta stampa si scaglia contro di lui ad ogni occasione che sembra propizia. Anche Gesù è stato chiamato “Capo dei Demoni”.


Nessun commento:

Posta un commento