Visualizzazioni totali

sabato 3 aprile 2021

"BALCONE FIORITO" UNA PICCOLA OPERA DI ECOLOGIA INTEGRALE.

Il vantaggio di abitare una parrocchia metà campagna
 è che offre, con gli alberi in fiore,
un altro modo di vedere che arriva la Pasqua! 


Con la Primavera abbiamo rilanciato il Concorso Balcone Fiorito, con qualche modifica, sperando di coinvolgere bambini e ragazzi e di sviluppare l'attenzione per le api. Ecco il Regolamento. Diamoci da fare. Questa piccola iniziativa può crescere molto, ma, fin da ora, appartiene sicuramente in pieno alla Ecologia Integrale, alla Cura della Nostra Casa Comune, perché riguarda sia la Natura che le Persone.

BALCONE FIORITO 2021 / AMO LA MIA CITTA’, LO DICO CON I FIORI!

abbellire gli spazi che sono sotto gli sguardi di tutti.

REGOLAMENTO:

Riparte oggi, primo giorno di primavera 2021 il concorso “BALCONE FIORITO” amo la mia città, lo dico con i fiori. È una gara con premi di incoraggiamento per quanti abbelliranno con fiori e piante vivaci i propri spazi privati, per regalare ai loro concittadini il godimento di un loro balcone, terrazzo o davanzale di finestra, orto, terreno, che si possa vedere e notare facilmente dalla strada pubblica.

Chi vuol partecipare manderà le foto con i suoi dati (nome, cognome, indirizzo del posto che sarà abbellito con fiori e piante, recapito telefonico) sul sito della parrocchia prima della domenica 20 giugno.

Si può partecipare a titolo singolo o come gruppo.

Possono partecipare persone che abitano fuori dal territorio parrocchiale.

Possono partecipare persone che si prendono cura di uno spazio anche pubblico, a condizione di averne le dovute autorizzazioni e che questo spazio sia visibile da tutti (non va bene un luogo condominiale se questo luogo è accessibile solo ai condomini).

I negozi e i bar sono caldamente invitati a partecipare se è nelle loro possibilità.

 

La premiazione è prevista l’ultima domenica di giugno (27-06).

Ci sarà un premio della giuria, un premio del voto popolare che si farà sul sito della parrocchia, un premio per i giovani fino a 12 anni, uno per i giovani da 12 a 18 anni, un premio speciale per i fiori amici delle api.

IMPEGNIAMOCI TUTTI E FACCIAMO (RI)FIORIRE LA NOSTRA CITTA’

 

Tranne che per i fiori amici delle api, le foto devono essere rigorosamente prese “dalla strada”, in modo da evidenziare che quei fiori abbelliscono la città, cioè lo spazio pubblico aperto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento