Come annunciato eccoci al momento di ringraziare coloro che hanno voluto impegnarsi con fiori e piante a rendere più bella la nostra cittadina.
Anche se l'iniziativa ha una crescita lenta, quello che ha fatto il piccolo gruppo che si prende cura della Cappella San Raffaele dell'Arecca giustificherebbe da solo gli sforzi compiuti. Per il secondo anno consecutivo siamo passati da una gradinata triste e con qualche erbaccia a quello che vediamo sotto.
A loro il premio speciale "Chiesa fiorita 2019"
Anche i due affezionati al Piazzale San Giovanni Paolo II sono da premiare per il loro impegno e la loro costanza attorno alla Statua dell'amato Papa e all'aiuola dell'Ulivo. Grazie a Antonio e a Raffaele, Premio Speciale "Piazza Fiorita 2019"!
Questo Premio "Piazza fiorita" è da condividere con il gruppo che si è impegnato a ripulire e ornare la Piazzetta del Crocifisso sotto il Convento, ufficialmente "Piazza Plebiscito". Una menzione speciale a Castrese, sempre al lavoro.
I negozi guadagnano a abbellire l'ambiente attorno a loro, ma anche questo è un servizio che fanno a tutti noi. Grazie ad Andrea Vasto del negozio Piaggio.
e alla Caffetteria Madonna dell'Arco! Ambedue Premio Speciale "Negozio fiorito 2019"
Riguardo alla Caffetteria Madonna dell'Arco bisogna dire che l'anno scorso si erano impegnati di più ma i loro fiori, da qualcuno non sono stati rispettati ed erano un po scoraggiati quest'anno. Qualche altro negoziante mi ha detto la stessa cosa. Avevano abbandonato dopo vari tentativi. Un grazie speciale alla Caffetteria che ha voluto comunque fare qualcosa. Più siamo perseveranti, più siamo numerosi, più si crea una mentalità positiva, a beneficio di tutti.
Sempre sulla stessa Piazza, c'è anche il balcone di Assunta Marano. Un edificio storico che fa parte della bellezza e del carattere di tutta questa piazzetta. Avrebbe bisogno di qualche lavoro di pulizia sulla facciata, ma i fiori sono solo un "plus" con la certezza che questo "plus" andrà aumentando.
Ad Assunta il Premio Speciale "All'ultimo momento 2019". Chi sa capisce.
Passando per la via non si può non notare la loro finestra! C'è anche un Premio speciale "Gioia e colore in una strada triste 2019" per le sorelle Caianiello che su mio suggerimento hanno messo e curano con attenzione questi fiori, dando anche loro onore alle Palme che espongono ad ogni festa di Pasqua, in segno della Vittoria di Cristo.
Alla famiglia Di Maro-Neola il Premio Speciale "Vivere di rendita 2019". Un magnifico Oleandro rosso che ormai va avanti da solo e così si spera per gli anni futuri. Invito tutti a "campare di rendite" piantando oggi un arbusto che crescendo negli anni non necessiterà molta cura e ornerà il proprio giardino e la nostra città.
C'è ancora da premiare e ringraziare la Famiglia Ruggiero e la signora Santoro e anche Antonio Angellotti per il suo balcone privato. Metterò le foto, non disponibili adesso, su un prossimo post speciale per loro. E ringraziamo tutte le persone, o famiglie che, fuori da questo piccolo concorso, ci regalano la bellezza dei loro fiori e piante ornamentali, rendendo più umano il nostro ambiente cittadino, ed elevano il nostro spirito al Creatore di ogni cosa.
Non si addice ad abitanti di questo
pianeta vivere sempre più sommersi da cemento, asfalto, vetro e metalli,
privati del contatto fisico con la natura. (Papa Francesco,“Laudato Si” n. 44)
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AI FIORAI TORTORA E SABATINO PER LA LORO GENTILE COLLABORAZIONE!
L'augurio che il Comune si possa coinvolgere in futuro, per una iniziativa non costosa e positiva
Nessun commento:
Posta un commento