Visualizzazioni totali

mercoledì 12 ottobre 2016

FANTASTIC NEWS!

Ho diffuso quanto più mi è stato possibile una petizione da parte di CitizenGO per manifestare all'Assemblea Parlamentare del Consiglio di Europa che tanti cittadini europei erano contrari a che fosse introdotta in Europa una regolamentazione giuridica della "Surrogacy" o "Maternità Surrogata", "Utero in Affitto" in italiano, GPA secondo il gusto francese che significa "Gestation pour autrui", "Gestazione altruista" secondo i promotori della cosa, pur sapendo che più le donne sono povere e senza sbocchi di lavoro più sono altruiste in quanto si possono pagare di meno.

So che quasi tutti quelli che ho contattati hanno firmato e hanno diffuso a loro volta la petizione ai loro amici e contatti. Qualcuno che non conosceva l'inglese non ha voluto lasciar perdere e mi ha chiamato per capire e poter firmare. Abbiamo dato il nostro piccolo contributo.
Ringraziamo il Signore per queste Fantastic News, per queste notizie fantastiche.

Un amico caro invece mi ha risposto risentito consigliandomi di non fare politica. E mi ha chiesto con quale partito partecipavo a questa campagna. Capisco che il sospetto che un prete si schieri con un partito mette a disagio.

Non conosco politici, e questa iniziativa si colloca al di fuori di ogni logica di partito. Si tratta solo di dire i valori nei quali crediamo come cristiani. Sono valori talmente evidenti che non avrei bisogno della fede cristiana per condividerli. Sono certo che Sylviane Agacinski moglie dell'ex primo ministro ateo francese Lionel Jospin, che ha sposato dopo il suo divorzio dalla prima moglie (niente di troppo cattolico tutto questo) avrà esultato in nome dei diritti dell'uomo e del buon senso.

Si tratta di difendere bambini inermi, la dignità di persone umane, e l'umanità intera da una sciagura terribile.
Un essere umano, un bambino deve nascere da un rapporto di amore stabile tra l'uomo e la donna che lo hanno generato, svilupparsi nel grembo della mamma che lo ha concepito, nascere nel seno della sua famiglia naturale!
La mia piccola esperienza di persone adottate è più che sufficiente per sapere con certezza quanto la mancanza della famiglia naturale sia una ferita reale molto seria anche quando è compensata dall'amore immenso della famiglia adottiva. Figuriamoci essere strappato dal seno materno al momento stesso della nascita da pagatori, bi o omosex (o single!?) che avranno fatto uccidere i fratelli e sorelle "non idonei". Uno scenario da incubo, purtroppo molto reale.

Chiediamo al Signore di cambiare i nostri cuori affinché tutti quelli che sono stati deprivati dell'amore più elementare, sono stati talmente confusi o hanno aderito col cuore al nulla che nega ogni valore alla stessa natura, possano incontrarLo attraverso noi.






Nessun commento:

Posta un commento